giovedì, ottobre 05, 2006

Enjoying the Rain


Una volta per tutte: io non sono la portatrice della pioggia...il binomio: "Gaia=temporale" non è valido, smentiamo questa falsa diceria messa in circolo da giugno a questa parte.
Vero che spesso è successo che durante le gitarelle in moto o i semplici giri per Milano all'ora dell'Happy Hour casco in testa e schiena fradicia, ma da qui a sostenere che quando si ecse con me è bene munirsi di "umbrela"...dai ne passa!
Ieri sera io&annie avevamo in programma due chiacchiere tranquille dopo una decina di giorni di astinenza da compagnia reciproca; parcheggio la mia Bravo fiammante vicino a casa della Sciura e mi faccio gentilmente accompagnare dal mio gentile cavaliere smanicato ad attendere Anna.
tempo zero-due...lampo...fulmine che illumina giorno tutta la zona fiera...tuono che minaccioso preannuncia la venuta di una mezza catastrofe naturale...il portone alle nostre spalle che si apre e noi che ci infiliamo cercando un misero riparo dalla tempesta che si sta per scatenare, una visione: la socia che arriva con un ombrello potente, grande come un gazebo, la Salvezza!
io:"Ciccia, andiamo a recuperare la macchina se no ci laviamo!"
lei:"eh eh eh...venite sotto l'ombrello!"
Non facciamo in tempo nemmeno a riattraversare l'incrocio che siamo tutti e tre completamente zuppi e fradici...le rane che giàsguazzano nelle scarpe e la grandine che ci picchiette sulle teste, di nuovo a cercare riparo sotto un balcone di un ingresso...la camminata sostenuta sotto il diluvio e...ciaf...mega pozzanghera in cui ho affondato metà della mia gamba già che non è lunga!
Finalmente una macchia rossa che si delinea davanti a noi...saluto veloce e via di filate al chiuso...
Cerchiamo asilo all'Akkademia, certe di trovare almeno un tavolino che ci potesse ospitare per un paio di ore.
Questa mattina, faccio per infilarmi di nuovo il giubbino jeans...schiena totalmente fradicia, ancora!
E oggi cielo sereno, temperatura mite, sole che illumina la città e aria fresca.
Mitico...ah ah!
Hugs,kisses&cookies
Gaia

4 commenti:

annie&gaia ha detto...

io dico solo che quando mi hai fatto lo squillo per scendere è partito il diluvio..e poi giù a grandinare.. eh eh.. sarà un caso :-P
comunque anche io giacca zuppa.. e scarpe allagate!

però ci siamo rifatte con ore di ciacole tra socie.. ci voleva proprio!!

Comunque memorabile la scena con noi due in macchina che dialogavamo col cielo chiedendo clemenza, che spiovesse due secondi per poter raggiungere il locale NON a nuoto ..eheheh...

yeahh!


Annie

Gaia ha detto...

si vero...però rispondeva anche a tono, ogni richiesta era una tonalitò roboante diversa!
= )

Alice ha detto...

hm...gaietta da quando hai cominciato a lavorare hai assunto anche tu la nuvoletta dell'impiegato!!! mo non te la scrolli +... :P

Gaia ha detto...

no cocchina...qui vengo accusata da giugno di essere la donna della pioggia!