martedì, ottobre 31, 2006

qualche "dritta"

Eccoci qui!
Pronti a recensire qualche localino :-)
Anche se quest'oggi lascerò pillole di saggezza, veloci veloci (causa studio, ahimè).

PITBULL

Questo locale l'ho sperimentato sia d'estate che d'autunno.. e non c'è paragone. E' pensato per essere vissuto d'estate, quando si sorseggiano i cocktails appoggiati ai muretti (che cingono le aiuole di corso como), all'ombra (ma dove?? ehehe) dei 35 gradi milanesi.. afosi.. anche perchè il locale all'interno è veramente piccolino.
Dunque, se col bel tempo tentare di assicurarsi un tavolino all'esterno equivale ad un suicidio di massa, lo stesso ragionamento (a contrari) vale per questo periodo dell'anno, in cui stare dentro è praticamente impensabile.. forse giusto se si è in due, ma anche in quel caso è difficoltoso.
Perciò preparatevi a sfidare le temperature da steppa russa, con in mano un bicchiere gelato.
Quanto ai cocktails io mi sono sempre tenuta sul classico Mojito, che devo dire era fatto benino.. qualche mia amica sostiene invece che non siano particolarmente bravi nella preparazione.. per darvi la soluzione del dilemma aspetterò l'arrivo della bella stagione, visto che già qualche giorno fa
ho rischiato il congelamento (sul tavolino bianco) intorno alle 23.00 ;-)
[cocktails: 10 euro.. forse un po' esagerati, ma almeno il cameriere è gentile]

RADETZKY

Confermo la prima impressione avuta.. ovvero che sono simpatici come una .... sotto la suola. E già mi sono trattenuta, pur essendo scaduta nel volgare.
Resto della mia idea che il locale lo faccia il proprietario.. non ce n'è.. se viene dato in mano ad uno stupido, non potrà andare molto lontano da quella che è la sua mentalità.
Resta comunque un localone storico della zona Garibaldi, sempre preso d'assalto, specialmente per l'aperitivo.. bella clientela.. soprattutto, se vi piacciono i professionisti con super macchinone al seguito, avete trovato pane per i vostri denti.
Il locale in sè è carino (anche se niente di eccezionale).. quanto ai cocktails dovrò sperimentare in quanto mi sono limitata ad un flut di champagne.
E' un must, anche se io rimango poco soddisfatta.. forse è antipatia a pelle, oppure sarà per quella telefonata col proprietario.. mah..
Costo dell'operazione: 10 euro, 5 lo champagne.

MEXICALI

Via Valtellina 33
Finalmente l'ho provato! Carinooooo!
Davvero un bel localino dove andare a mangiare se vi piace la cucina messicana!
Ambiente carino, non pretenzioso, molto pulito.. servizio velocissimo e degna di nota anche la cortesia del personale, nonostante sia perennemente preso d'assalto, ad ogni ora [infatti se ci andate ricordate di prenotare!!].
I piatti sono buoni... il mio aveva un nome astruso ma era muy bueno!!
Anche i prezzi sono decisamente alla mano.. non male!
Promosso a pieni voti e da frequentare più spesso :-)
[La sala al piano superiore è ancora più carina, ma spesso è prenotata per tavolate o festicciole.. good idea!]

e per oggi.. va bene così =)

Annie



4 commenti:

axa72 ha detto...

Bene queste recenzioni mi saranno molto utili quando verrò li a Milano!!!
cosi saprò dove andare senza prendere come di dice a roma una "sola!!!"
^_^

ciao Andrea

annie&gaia ha detto...

beh quando sali me lo dici che ti portiamo a vederne un po' :-)

.. e intanto io sogno Roma!!
va beh che da quel poco che ho visto la concezione dei locali è un po' diversa da quella milanese.. o sbaglio??

annie

annie&gaia ha detto...

Ci sono riuscitaaaaaaaaaa....dopo tanti tanti tanti tentativi finalmente ho sistemato il post! yeah socia nn demordiamo i link nn avranno la meglio su di noi!

annie&gaia ha detto...

..I belive in u, yeah! :-P

Annie