giovedì, ottobre 26, 2006

Giustizia bis

Dopo il post di qualche tempo fa sul tentato bacio sul collo che integra reato, non ho saputo resistere a questa nuova chicca "made in" giustizia italiana.
Fonte: ANSA.

''Portare sfiga'' non e' reato

ROMA, 22 OTT - Portar 'sfiga' non e' reato: non e' passibile di condanna penale chi augura la cattiva sorte ad un'altra persona. Lo sottolinea la Quinta sezione penale della Corte di Cassazione che ha parzialmente annullato la sentenza del giudice di pace di Genzano con la quale - nel 2005 - un trentenne era stato condannato per ingiurie e minacce. La condizione e' che il malaugurio si limiti ad essere una 'previsione' e non sia fatto nulla di concreto affinche' si realizzi.


Non so se sorridere o fare altrimenti...
Continuo a ritenere che vi sarebbero questioni ben più meritevoli di attenzioni che non queste...

mah!

6 commenti:

Gaia ha detto...

ok di concreto nulla, ma ricordo alle superiori quando la prof di mate&fisica dopo aver sparso terrore per due mesi, accidentalmente si ruppe una gamba...aiutata no però diciamo sollecitato il caso affinchè qualche cosa accadesse si! e da parte dell'intera sezione!

axa72 ha detto...

Devo dire che la giustizia italiana mi fa sempre più sorridere...
... amaramente naturalmente...
con tutte le cose che accadono ci si sofferma su questa notizia e viene da riflettere...
ma siamo noi gli "strani" o siamo noi che siamo matti???
ma chi lo sa...
cmq anche io mi ricordo quando io ed un mio amico l'abbiamo "tirata" a Senna in un gran premio di f1 del 1991...(usci di pista con le 4 ruote bucate come da nostra gufata)beh in quel caso funzionò...ma è solo pura e semplice coincidenza...la sfiga nn esiste...
splant...bang...puff....
mi correggo... esiste... esite!!!!! eheheheh ^_^

Andrea

Anonimo ha detto...

che sia una scemenza siamo d'accordo. però ammetto che sta cosa mi tranquillizza :-D :-D

occhei, quindi da oggi i miei anatemi potranno avere libero sfogo anche sulla pubblica piazza. ficata...

Anonimo ha detto...

Ah ah ah ah ah ah... Beh, comunque su questa avran fatto un sacco di studi sul comportamento psicologico che si instaura in un soggetto cui qualcuno ha augurato la cattiva sorte... Mah.

annie&gaia ha detto...

sicuramente.. non mi stupirei se avessero fatto una super trasferta a Napoli, muniti di cornetti "anti-sfiga"..

mah, pensa te..

annie&gaia ha detto...

@ Andre... ma povero Senna... :-(