sabato, ottobre 14, 2006

Arte contemporanea

Per chi fosse interessato a questo "genere" e avesse voglia di prendere l'auto/metro per raggiungere il luogo, segnalo questa mostra.
Io devo ancora andare a visionare, Federico assicura sia uno spettacolo che merita. :-)

FEDERICO BIANCHI CONTEMPORARY ART
Gorgonzola/Milano Via Serbelloni 15 (20064)
Tel. +39 0295109080

Ania Orlikowska – Still life (14 ottobre - 21 dicembre)

"L’artista presenta foto, video e installazioni legate a un linguaggio astratto derivato dall’accumulo di oggetti quotidiani e dalla distorsione degli spazi visivi. Lo spettatore si trova di fronte a una valenza coloristica di immagini esteticamente perfette ma che se osservate con attenzione nascono dalla pura casualità. L’inquietante diventa la dimensione da cui prendono vita, come nel caso dell’accumulo dietro la vetrina della project room che annoda i fili rossi della memoria di una deposito di oggetti come quelli presenti nelle sale di noto campo di concentramento polacco".

Ania Orlikowska è nata a Lotz (Poland) nel 1979 dove vive e lavora. Ha partecipato alla Biennale di Lotz ed ha esposto presso il Centrum Sztuki Wspolczesnej Zamek Ujazdowski di Varsavia, presso il Bunkier Sztuki di Cracovia e presso il Kunstwerke Muzeum di Berlino. Borsista del premio Deutsche Bank 2006 per l’arte polacca.

Annie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapevo dell'esistenza di questa mostra e c'è un mio amico che mi ci vuole trascinare a forza... Vedremo.

annie&gaia ha detto...

se andate ditemelo che ci terrei a vederla!

Annie