domenica, ottobre 01, 2006

Meme..le mie 5 abitudini

ooook, colgo la palla al balzo passatami dalla "gaia-socia" e rispondo al mio primo (WOW) Meme..
Dunque, dunque.. facciamovi conoscere qualcosa in più di Annie:

1) Abitudine a cui non so rinunciare è la "procedura-prendi-sonno", ovvero alle mosse ormai rituali che precedono la ronfata serale ;-) queste si sostanziano in:
- posizione raggomitolata su lato destro, quasi fetale... in questa prima fase mi rilasso
- posizione "sagoma sull'asfalto": a panza in giù, ricordo vagamente quelle sagome che ricorrono nei film stupidi/ironici.
Quelle bordate di bianco tanto per intenderci.. in questa fase inizio a sonnecchiare
- raggomitolata sul lato sinistro: mi addormento, si spera.
2) Abitudine decisamente negativa.. ma nessuno riesce a togliermela... dormo col cellulare nel letto insieme a me..
La cosa comica è che ormai ci siamo abituati l'uno all'altra ..ehehe..
Vige dunque un patto non scritto secondo il quale io non schiaccio lui e lui non si insinua nel mio costato nel mezzo della notte :-P. Gaia ha potuto notare tutto questo e lascio a lei il commento (sii clemente..hihihi)
3) La mattina dimostro tutta la mia intelligenza andando diretta in bagno lavandomi i denti prima ancora di fare colazione.. così poi devo rilavarmeli nel giro di 20 min, post colazione.. ma va beh.. che ci devo fare.. mi viene proprio naturale!
4) Abitudine meno nobile.. eppure ormai radicata in me.. prima di uscire da casa e prima di andare a letto l'ultima cosa che devo fare è andare in toilette.. se no mi viene la crisi che potrei aver bisogno di andarci a metà strada o a metà notte..
Sì, ok.. ho dei problemi mentali :-P
5) Se chiamo per prenotare in qualche locale o mostra o cose del genere.. devo essere in una stanza da sola se no nno ci riesco...
Ok.. vi autorizzo a chiamare la neuro...

(sforo di un poco il numero di abitudini..chiedo venia)

6) Sotto la doccia.. devo sempre avere musica che risuona alta e devo assolutamente cantare! Cosa che necessito fare anche quando sono nervosa.. l'unico sfogo vero è musica e canto.. e poi scrittura.. per far uscire tutto quel che ho dentro.. se no rischio esplosioni forti ;-)
7) La mattina.. risveglio delicato, non deve essermi mossa nessuna critica se no si rischia la vita.. poche parole, una bella canzone.. uno sguardo alla posta e poi.. devo sempre far passare un bel po' di tempo tra che mi alzo e che faccio colazione.. di solito almeno un'oretta, se no non me la godo.
8) Abitudine "fraterna": andare da Mc. C'è un motivo e delle occasioni particolari, ma queste me le tengo per me :-)

ok dai.. la smetto qua.. ma ce ne sarebbero tante altre..

alla prossima puntata, magari..


Annie

Nessun commento: