giovedì, ottobre 12, 2006

Dynamo

Il mio capo è stata piuttosto chiara, qui bisogna rimettersi in carreggiata!
Dunque da dove partire se non da uno degli ultimi locali frequentati insieme?! Precisamente sto parlando del Dynamo, uno dei locali che ha sempre riscosso molto successo tra le serate milanesi, un po' perchè non si limita ad essere u semplice cocktail bar per un dopo cena e un po' perchè non è un semplice discobar se uno vuole "fare due salti" in pista.
Estroverso e duttile come locale, si lancia dal brunch domenicale avviato già da qualche anno, all'happy hour serale che propone piatti insoliti e diversi dalle solite pizzette al costo standard di 7 euro, certo non pochissimo però nemmeno eccessivamente caro anche per la qualità del buffet che risulta molto variopinto, sempre diverso e anche molto curato.
I cockatil sono molto validi, finalmente uno dei pochi locali in cui se chiedi un Rossini, non è sciroppo di fragole con un velo di spumante, ma fragole fresche frullate al momento...e la differenza si sente.
Ma non è finito qui...il Dynamo è anche enoteca, mi è capitato di usufruire della competenza di uno dei gestori una sera questa estate e devo dire che ha saputo consigliarci bene e a mio parere le etichette in casa sono un buon numero e anche valide.
La mia socia che se ne intende molto più di me, ha avuto un buon confronto con lo stesso disquisendo su uno chardonnay.
A me è piaciuta molto anche l'ambientazione, minimal, ma non frdda, anzi l'atmosfera molto accogliente quando all'interno dopo una certa ora le luci vengono abbassate, e si può chiacchierare sui divanetti; al piano inferiore c'è la pista, ma quella non ho avuto modo di frequentarla.
Dato che personalmente ci sono stata quando la temperatura ancora permetteva di poter stare all'esterno ci siamo seduti ai tavolini sotto il dehor, che dà direttamente su P.za Greco, vista chiesetta.
Il parcheggio non è quasi mai un problema, si trova senza grandi difficoltà, certo non è una zona centrale di Milano per quanto riguarda la night-life, ma questo non toglie che il locale sia sempre comunuqe frequentato e consigliato dai più!

Il mio voto finale è un 7 1/2.
cedo la parola e il giudizio alla Dama Lisciata!

hugs,kisses&cookies
Gaia

3 commenti:

iaia ha detto...

C'abito abbastanza vicino, ci son passata davanti spesso, e non l'ho ancora provato... necessito di rimediare

Gaia ha detto...

si è proprio carino.

Anonimo ha detto...

Anche io te lo consiglio, Nora, ci vado spesso, è a 10 min da casa mia, ci ho anche festeggiato sia la laurea che il compleanno. E'uno dei primissimi locali che ho frequentato, ci sono affezionata. :)
col personale mi sono sempre trovata bene.

L'unica pecca è che per me il rapporto qualità prezzo è scarsino (oh, per me un aperitivo per costare la bellezza di 7 euro deve essere impeccabile dal momento che costa come un'ora di lavoro di molte persone) sopratutto per quanto riguarda i cockatil. Il buffet va a volte, pizze e focacce sono strepitose, d'inverno ci son ottimi piatti caldi, d'estate non mi convince.
Brunch buonissimo, ma infrequentabile più di una volta l'anno sempre per questioni economiche. :/