domenica, marzo 25, 2007

"E basta coi non so, coi però, coi vedrò, coi tuoi no.. va bene così !"

E' un periodo nel quale mi trovo a riflettere sul perchè nella vita ci sono degli schemi ciclici.. momenti in cui tutto ti sembra che vada alla grande, alternati a momenti di piatta totale..
Il bello della vita - direbbe qualcuno- è che non è mai uguale a se stessa .. salvo poi argomentare che le logiche sono sempre le stesse, a ripetizione ("io lo so, ci sono già passato, l'ho già vissuto").. insomma un controsenso unico :.. ehehe
In particolare riflettevo sul perchè ci sono momenti in cui hai intorno tante persone, che ti sembrano tutte legate a te, sembra che ci tengano davvero, che qualunque cosa accada -se ti volti- le troverai sempre lì disponibili a tenderti una mano.. e ti senti forte e protetta nel tuo bel castello dorato, presa da una carica e da una vitalità che ti fa brillare agli occhi degli altri.. se ne accorgono subito.
E poi cosa accade? Succede qualcosa e ti senti venir meno la terra sotto i piedi.. quel bel pavimento di marmo adesso sembra ghiaccio sottile.. chi è che s'è divertito a spalmarci sopra tutta questa cera scivolosa?
Sorge allora spontanea la domanda.. ma perchè se capita che qualcuno vada per la sua strada e si allontani, inveitabilmente a lui si aggiungono tanti altri.. per cui alla fine sembra che tutto d'un tratto le persone che ti restano vicine siano davvero pochissime?
Insomma non potebbero quanto meno scaglionarsi nel tempo?? bah .. la legge di Murphy [«Se qualcosa può andare storto
lo farà.»] :-P

Dopo cotanto profuso impegno "filosofico" (ghghghg) prendo una boccata d'ariafresca e spendo due parole per parlarvi del "ATOMIC".. le info utili le trovate clikkando sul titolo del post come d'abitudine.
Posticino mooolto ristretto dove vige la regola dell'effetto "stalla" o meglio "sardine".. non nel senso dell'effluvio, ma piuttosto dello spazio vitale personale.. in due parole si sta schiacciati come le sardine nel barattolo. Qualche amante dell'avventura tenta anche di muovere qualche passo di danza.. ma sostanzialmente si fa a gomitate per passare dal bancone al bagno e alle due "salette" del locale.
In realtà carino, giovane, ultra pieno di persone e di richiamo in questo periodo, con comparsate del Non Giovane&Co. Deve semplicemente essere il vostro genere.. ovvero molto essenziale, con gente di ogni tipo e alla mano.
Ingresso libero, consumazione facoltativa a 6 euro.


Annie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una bella domanda. A volte capita anche a me di domandarmi se sia stato io ad aver investito troppo in qualcosa dalla quale mi capita sovente di non vedere quel "ritorno" che mi sarei aspettato o se sia io ad aver semplicemente inteso male il senso delle amicizie. Perchè talvolta il rischio è di vederle come se dovessero piegarsi ai nostri bisogni e alle nostre volontà. Quasi come amicizie ad uso e consumo e non vere amicizie, che talvolta presuppongono anche dei momenti di lontananza. La vera amicizia è però quella che ritorna sempre.

Bienvenu

annie&gaia ha detto...

Hai ragione "Anonimo", a volte forse si sbaglia e si pensa che debbano essere sempre disponibili.. o meglio che debbano per forza esserci quando ne abbiamo bisogno..
Su questo farei bene a riflettere in effetti..
Spero allora che ritornino.. e che quindi si dimostrino buone.. anche se secondo me quelle Vere dovrebbero avere qualcosa di speciale, rimanere sempre in qualche modo legate.. e non aver bisogno di essere sempre cercate/contattate.

Annie