domenica, dicembre 17, 2006

Meno Nove


9 sono i giorni che mancano a Natale, una settimana intera prima di feteggiare insieme alla famiglia, amori, amici e parentado vario.
Alzi la mano chi è già riuscito nella titanica impresa di portare a termine la maratona pro-regali...personalmente mi ritengo come ogni anno decisamente arrancante! Qualche idea c'è, qualche regalo è già stato fatto e incartato, qualcun altro deve ancora finire in forno e lievitare il giusto tempo, ma nulla che non si possa finire entro il 25.

Quali sono i vostri ricordi natalizi?

Quello al quale tengo di più è legato all'emozione che da piccola provavo ogni vigilia, la sera non volevo mai andare a dormire, volevo stare sempre sveglia d aspettare Babbo Natale che arrivasse e mi chiedevo da che parte sarebbe entrato già che non c'è il camino qui a casa, ma solo un balcone e un terrazzo con le relative porte chiuse. Da dove mai avrebbe potuto imbucarsi?
Erano comunuqe domande per le quali non era necessaria una risposta, ero comunuqe contenta di lasciargli un bicchiere di latte e un piattino con i miei adorati "Pan Di stelle", su indicazione materna, che a seconda dell'umore mi diceva che magari quella sera Babbo avrebbe gradito le Macine al posto degli altri biscotti!
Era bellissimo andare a letto con la voglia di alzarmi ogni mezzo secondo e andare a controllare la sala, vedere cosa mai potesse succedere, ma d'altra parte c'era il veto imposto dalle alte autorità di non varcare la soglia della camera prima del mattino...al che all'alba delle 6 in preda alla smania più tremenda non resistevo più e costringevo la mamma e la zia ad alzarsi con me per verificare la venuta o meno del rubicondo ometto tutto di rosso vestito!
Strabiliata i pacchi sotto l'albero erano aumentati nel corso della notte, il latte sparito qualche briciola a testimoniare la gola del cicciotto e un biglietto di ringraziamento scritto in modo fugace perchè si sa che gli altri bambini hanno lo stesso sonno agitato ovunuqe per cui era scontato che dovesse ripartire sulla sua slitta al più presto... ci vediamo l'anno prossimo, se fai la brava!

E questo di Natale? che cosa vi aspettate di trovare sotto l'albero?! Qualche desiderio lo avete espresso? Qualche cosa a cui davvero non sapreste più rinunciare e vorreste ardentemente che arrivasse come sorpresa?
Hugs,kisses&cookies
Gaia

3 commenti:

titti ha detto...

Manca poco io ho gia fatto ad oggi tutti i regali!!!!
Che cosa vorrei sotto l'albero be un po di tranquillita' questo e' stato un anno turbolento troppe attese per risposte poi positive che pero hanno messo a dura prova me stessa.ogni tanto ho qualche acciacco......cosa vorrei veramente???finalmente il vero amore con la A maiuscola anche se sto incominciando a star bene da sola cmq io sono nata per amare, sono fatta cosi!!!!
un bacione enorme gaietta e anche a annie!!!!!!!!e tanti auguroni!!!!!

Gaia ha detto...

ciao ttti, grazie per le tue parole...qui la socia da forfait x problemi di connessione, mannaggia manca l'altra metà di cervello e se ne sente la mancanza!
cmq...io nn vedo l'ora che questo 2006 finisca, mi ha davvero prosciugata, sento che sono arrivata al limite della sopportazione, non ho più grande resistenza...vorrei poter cancellare alcuni momenti, la stragrande maggioranza e conservare pochi mesi!
L'Amore che dici tu, arriva quando davvero non te lo aspetti, non lo cerchi e quasi non lo vuoi nemmeno,a me è successo così due volte, proprio quando mi stavo mettendo in testa che da sola andava cmq bene allora ecolo lì spuntare e prendere totalmente alla sprovvista senza preavviso e spiazzante!
Mi ha mandata in crisi perche non sapevo come reagire, ma poi ha vinto la tenerezza del sentimento.
Ti auguro davvero di camminare un soleggiato pomeriggio di gennaio e andarci a sbattere contro per caso, senza volerlo così un po' come viene!

Gaia ha detto...

beh allora buon per te fiamma! per me invece questo natale significa l'avvicinamento alla fine di questo anno che per molti versi vorrei dvvero gettarmi alle spalle e il profumo di uno nuovo che mi auguro sia completamente diverso e tutto molto più scorrevole! ci riaggiorniamo dopo il 25 così vediamo un po' come siamo sopravvissute alla tremenda giornata tra pacchi e cibo!