sabato, settembre 16, 2006

Polipo, patate e… alitosi!

No, non sono impazzita (lo si direbbe dal titolo, eh?).. questa è solo una delle tante scemenze partorita dalla mente della sottoscritta durante la visione de “ I pirati dei Carabi” (regia di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley).
Memore del primo film (si parla ormai di 2 anni fa o più) che mi aveva fatto ridere parecchio e, a dirla tutta, mi era piaciuto (nel suo genere), ieri mi sono spinta nelle sale del Gloria per vederne il sequel.
Quello che emerge (oltre al distacco netto tra primo tempo –divertente- e secondo –una noia mortale-) è sicuramente la mancanza di trama.. si esce dalla sala con una sensazione di.. vuoto!
Certo la recitazione di Depp è sempre brillante, ma dopo poco stanca, non ha più quel sapore di novità, di eccentricità quasi effeminata cui si guardava con simpatia nel primo “capitolo” della serie.
Tutto si svolge in mare, l’ambientazione è già di per sé riduttiva.. parafrasando il signor G. “non è che non senta la sua poesia, ma mi fa vomitare” :-P
Tutto un succedersi di zombie, mezzi uomini e mezzi mitili, navi, fughe, duelli..e quel mostro (Kraken) che è il terrore dei mari.. e che altro non è, se non un polipone con problemi di alitosi (ci credo che poi ha problemi a relazionarsi!).
Sicuramente umoristico, ma privo di commozione.. uno spettacolo che non stimola le emozioni e lascia un po’ insoddisfatti..specie se si pensa che manca ancora l’ultimo sequel..
Cosa si inventeranno stavolta? Non è dato saperlo.

Una cosa però si salva, ehehhe -->


Annie

4 commenti:

Davide ha detto...

...in pratica un film di m...a!!!
Volevo andare a vederlo...ma direi che leggendo i tuoi commenti lo evito!! ;-)

annie&gaia ha detto...

eheheh..no ma fa ridere il primo tempo.. e chiaramente visti gli effetti vale la pena vederli sullo schermone del cinema.. però... bah... non mi ha convinto.. meglio il primo ;-)

Annie

Davide ha detto...

Eh, ho capito..mica posso andare a vedere solo il primo tempo...o si?!?

annie&gaia ha detto...

hihihi...in quella scena stavo morendo dalle risate.. è possibile ridurre cotanto attore ad uno spiedino?? :-)

comunque concordo con gli apprezzamenti sul protagonista ;-)


@ dave: secondo me se chiedi ti danno mezzo biglietto e riducono anche il prezzo..oppure pop corn in omaggio :-P