lunedì, maggio 07, 2007

Pensieri... in ordine sparso.

Eccomi qui, dopo qualche tempo torno a lasciare tracce di me, impronte di pensieri che passano per la mia testa..
Vorrei che le cose fossero più semplici.. per me, per tanta gente.. Forse sarebbero meno vissute, forse avrebbero un sapore diverso, ma a volte ci vorrebbe proprio.. che tutto andasse dritto, come ce lo aspettiamo.. per prendere fiato e vedere tutto rosa per qualche istante..
Vorrei riuscire a migliorare certi aspetti di me che riconosco essere deboli.. è tanto facile pensarlo e crederlo davvero, ma è difficile metterlo in pratica! E non parlo di cambiare se stessi fino a non riconoscersi più, ma semplicemente rendere migliore una parte, senza perdere ciò che si è davvero.
Vorrei ringraziare delle persone.. vorrei ricevere dei "perchè" da qualcun'altro..
Ho scoperto che riuscire a capirsi (capire ed essere capiti) è una tra le cose più importanti che ci possano essere.. girarsi e vedere che al fianco c'è qualcuno a cui si può parlare liberamente, sapendo che non si verrà sempre fraintesi.. sentirsi liberi di dire la propria senza paura.. sapere che se anche si dovesse discutere alla fine la discussione stessa sarebbe un punto di partenza per crescere insieme e non un punto di rottura.
Ho scoperto che è assai più facile di quanto si pensi fraintendere ed essere fraintesi.
Mi rendo conto del fatto che l'uomo non è un'isola, o almeno non nel mio caso, non a questa età.. le amicizie sono davvero importanti, i sentimenti lo sono ancora di più. Ma valgono più 3 persone vere, sincere che 2000 conoscenze superficiali.
Vorrei vedere di più le amicizie. Vorrei che i chiarimenti ci fossero per davvero.

Ho scoperto l'acqua calda! ;-)

Vorrei guardare fuori dalla finestra ed oltre al sole trovare un mondo più vicino a quello che sogno, trovare delle qualità e dei principi nelle persone e nella società in generale che si avvicinino più ai miei ideali..
Vorrei un'utopia? forse.. eppure ci sono state società che si sono avvicinate a questo.. forse, però, non avendole vissute non vedo anche tutti i lati negativi che portavano con sè..
Ho bisogno di vivere di più i miei anni, lo studio a volte diventa troppo pesante.
Ho voglia di VITALITà!!! SACCO non avrai la meglio!! hihihi
SERENITà INTERIORE. CALMA.
Ho voglia di una colonna sonora che rifletta chi sono e cosa sento, che mi dia la carica quando cammino!

"CERTE LUCI NON PUOI SPEGNERLE" !!!

Voglio Volere .. di più!

Ma soprattutto voglio dedicare questo a TE

"One of these nights
One of these crazy old nights"


Annie

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizia a dire che non dovresti essere una studentessa di legge, una materia così statica e monotona. Ho letto il tuo intervento. Mi hai emozionato. E non succede spesso che delle semplici parole, tantomeno pubblicate su un blog, possano farmi questo effetto. Sembra che tu abbia le tue ali tarpate, incastrate, o semplicemente, chiuse. Allora cerca di aprirle, perchè, se riesci cosi bene a volare, semplicemente scrivendo, non oso immaginare cosa saresti in grado di fare nella vita. Quella reale.
Ma come hai detto, e come ben so, c'è differenza tra immaginare qualcosa, e metterla in pratica.
Ma la vita è così... E se proprio non riuscirai a volare, e a spiegare le tue ali, beh, continua a sognare qui sopra...
Continua a emozionare chi ha la fortuna di leggerti....

annie&gaia ha detto...

Ciao Gian! Grazie per il commento! Mi fa piacere sapere che riesco a trasmettere qualcosa (di positivo a quanto pare) col mio modo di scrivere.. In effetti legge non è che sia tra le facoltà più vivaci del mondo :-P e tu ne sai qualcosa, ma più che altro è il periodo in sè che mi ha portato ad alcune riflessioni.. e ogni tanto mi piace metterle nero su bianco! Anche se non è mai bello quanto scriverle a mano su un foglio bianco.. quella resterà la mia prima passione..

ciau!

Annie

Anonimo ha detto...

ciuao cara!
ma perchè tu riesci sempre a scrivere quello che ti passa per la testa, così di getto, e soprattutto dando vita a un qualcosa di sensato, mentre io partorisco solo scemenze???
no non è valido, io ogni volta che voglio tradurre i miei pensieri su un foglio finisco per banalizzare tutto..ti invidio!
e cmq il sacco verrà certamente sconfitto muahahahaah!!!!!!!!!!!!!!!!! (spero..)

un bacio dalla tua slava informatica :)

annie&gaia ha detto...

ciao compagna di dislessia :-)
eheh grazie per i complimenti, mi fa piacere sia apprezzato il mio modo di scivere!
Quanto al Sacco ho accoltellato le ultime 40 pagine giusto oggi.. e la sensazione di liberazione è FAVOLOSA!! yeahhh!

Comunque se già siamo così brave con l'italiano, figurati quando ci daremo all'inglese.. MUAHAHAHAH!!

Annie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie