mercoledì, gennaio 31, 2007

L'angolo dell'arte

La socia mi perdonerà se non raccolgo la palla al balzo (quella del Meme), ma apro una finestra sul tema ARTE.
Più per sfogo personale che per qualche motivazione recondita.
Eh sì, perchè oggi aprendo le finestre mi sono trovata di fronte ad una coltre assai spessa di nebbia, cosa che non succedeva da tanti anni a Milano (città), ed ho pensato: "Noooo, non ci siamo proprio!".
Già la prospettiva di incollare i miei occhietti al libro di prima mattina mi faceva rabbrividire [odiata, odiata materia, stupido libro inesistente, codice incomprensibile... grrr], se a questo si somma il fatto che sono metereopatica siamo a cavallo... "allegria signori e signori"!
E così, volendo per una volta fare miei gli insegnamenti dei santoni [buonismo a manetta, se sorridi il mondo ti sorride, e vai col liscio!] - Og Mandino docet-, ho pensato a qualcosa che mi rilassasse e mi facesse tornare il buon umore.
Cosa può colorare il mondo? Le prime due idee sono state: Musica e Arte.
Da lì a DALì il passo è stato breve!
Chi mi conosce sa quanto io adori questo genio dell'arte e così eccomi qua a farne l'elogio e a postare uno dei suoi quadri.. due piccioni con una fava.. chi per caso non lo conoscesse potrebbe scoprirlo (e magari apprezzarlo), ed io guardando il quadro mi sento decisamente meglio.. ohhh yeah!!

Tanto per rimanere in tema artistico segnalo ai milanesi questa mostra su Cinema&Fotografia che starò ben attenta a non farmi sfuggire! --> http://oknotizie.alice.it/go.php?us=21a140b07bd8881c

Buona visione,

Annie


PS. cliccate sul titolo per vedere altre opere di Salvador

3 commenti:

Markuz ha detto...

Grande Dalì... e ho letto Mandino 1000 anni fa, quasi quasi riprendo in mano il libro del vendtore e vediamo se stavolta colgo qualcosa :D

annie&gaia ha detto...

eheheh.. mi ricordo che come effetto della lettura di quel libro mi ero sentita molto positiva verso il mondo..inutile dire che l'effetto è svanito poco dopo :-P

Quanto a Dalì credo di aver visto mostre su di lui quasi "ovunque".. Spagna, Figueres, Roma, Milano, Parigi..forse Venezia non ricordo.. eppure non ne sono mai sazia!...oltretutto pochi sanno che oltre alla sua vena surrealista era un pittore bravissimo anche dal punto di vista del classicismo.. grandioso!

Annie

annie&gaia ha detto...

grande Fiamma ;-)

alla prossima mostra ti chiamo!

Annie